Google Translate

Search

Lettori fissi

martedì 26 ottobre 2010



PRONTI A PASSARE DALL'IMPRESA DI PULIZIE AI BIOLOGI

Vi scriviamo dal solito comodissimo divano di vimini, sulla veranda di Stanley che tanto stiamo amando.. per fare onore all'ospitalità ricevuta, abbiamo preparato per lui una cena italiana, o meglio Enrico, smanettando ai fornelli, ha prodotto 1kg e mezzo di pasta e un'ottima frittata con cipolla, tagliando la quale ha causato le copiose lacrime di Eleonora che di fianco creava la sua insalata dietetica. La nostra giornata è iniziata come al solito molto presto, alle 6 già vagavamo senza scopo troppo preciso preparando litri di caffè, che ci ha permesso di affrontare quella che speriamo essere l'ultima giornata da colf biologiche. Enrico, sfoderando tutta la sua virilità, ha aggiustato le biciclette che ci permetteranno di turisteggiare per l'isola in maniera graziosa, Alice ha lavato pile infinite di piatti, Giulia ed Eleonora (la regina dell'idropulitrice) hanno pulito le vasche (ricavando bruciature da medusa sull'80% del corpo), Marco ha smontato pezzi del pontile (trasportandoli su una vecchia tavola da surf come un boscaiolo marittimo) per creare il suo personale giaciglio, in quanto la sua sistemazione notturna è ancora nel fascicolo “varie ed eventuali”.
Giulia è ufficialmente in lutto per la perdita di un'infradito, in quanto possiede le uniche infradito che non galleggiano. Abbiamo salvato numerose creaturine marine dalle vasche rimesse a nuovo, Alice la malvagia ha invece causato traumi permanenti ad un paguro (Bernardo il paguro testardo) lanciandolo, a detta sua per errore, sotto la roulotte. Anche oggi abbiamo fatto snorkeling, la quale attività riserva sempre piacevoli sorprese, oggi ad esempio Enrico e Eleonora hanno incrociato la via di un'aquila di mare piuttosto nevrotica. Le oloturie pescate ieri pomeriggio ancora giacciono in un secchiello sotto il pontile, probabilmente molto annoiate. L'avvenimento clue della giornata è stato la doccia di Marco, che dopo 3 giorni di fetore ha finalmente fatto una doccia (non certo di sua spontanea volontà). Accurati studi hanno poi provato che lavandosi sfrega via numerose cellule cerebrali; per sua fortuna non gli serviranno nella battuta di pesca che lo attende alle 5 e 30 AM insieme a Stanley.
Quest'oggi ci siamo inoltre dilettati nella raccolta di lumache marine per nutrire le nostre graziose canocchie. Con un po' di fortuna le nostre attività di bricolage quotidiano (che ci hanno fatti sentire molto vicini agli uomini di Neanderthal) paiono quasi terminate, domani infatti ci attendono la raccolta di pompelmi e noci di Tamanu lungo la tropicale costa boraborese.
Vi auguriamo una buona giornata (per noi invece buonanotte) in compagnia delle nostre numerose birre tahitiane HINANO e dei gechi canterini che allietano il nostro ormai rituale raccoglimento serale in veranda!

Enrico Blattamessa/Cantablatta, Alice Blattagner/Montablatta, Giulia Blattoga, Marco Blattini, Eleonora Blattano.